Palma di Maiorca

Eccoti la tua guida definitiva alla capitale di Maiorca. Cosa fare, vedere, fare shopping e amare a Palma.

Palma è la capitale dell’isola mediterranea spagnola e ospita oltre la metà della popolazione di Maiorca. Palma comprende il vivace centro della città del Borne noto come il ‘miglio d’oro’ e la principale via dello shopping di Jaime III, l’area storica di Casco Antiguo o la città vecchia come è conosciuta, la famosa zona turistica La Lonja, la zona alla moda di Santa Catalina, la vivace striscia sul lungomare lungo il Paseo Marítimo, il barrio dei pescatori di Portixol e Playa de Palma e l’esclusiva area da golf in collina di Son Vida.

Palma è attraente tutto l’anno con un’esplosione di nuovi ristoranti alla moda, boutique hotel di lusso, bar alla moda, persone che guardano terrazze di caffè, boutique internazionali e discoteche popolari per non parlare della sua dinamica industria nautica, spiagge urbane, lungomare e vasta scena culturale tra cui musei e gallerie d’arte di alta qualità, festival tradizionali locali e concerti di musica dal vivo.

Il punto di forza unico di Maiorca deve essere sicuramente la sua diversità . Dagli hotel di lusso ai rifugi di montagna, dai mercati locali ai negozi di moda di lusso, dalle località turistiche ai tranquilli sentieri di montagna, è davvero un’isola di contrasti.

Maiorca vede i cambiamenti delle stagioni – L’ inverno è soleggiato ma freddo, le temperature iniziano a salire lentamente in primavera , in estate può essere molto caldo e umido mentre uno dei periodi più belli è l’ autunno quando le masse turistiche sono scomparse, le temperature rinfrescati ma è ancora abbastanza caldo per divertirti all’aperto.

Il tempo a Maiorca è una grande attrazione per i milioni di turisti che visitano l’isola ogni anno. Con oltre 290 giorni di sole , il cielo limpido e azzurro tutto l’anno regala una sensazione molto positiva anche in inverno.

Palma di Maiorcaultima modifica: 2020-02-10T12:16:29+01:00da palmadimaiorca1
Reposta per primo quest’articolo